Bed & breakfast a molfetta

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Molfetta, Corte san vincenzo
Responsabile: SPADAVECCHIA GIUSEPPE
Animali: Non ammessi
Posizione: Mare

Il B&B si trova a Molfetta, al piano rialzato di un palazzo padronale dell'800, a pochi metri da corso Umberto, salotto commerciale della città, vicinissimo al porto. Trattasi di monolocale indipendente di 27 mq, ristrutturato completamente arredato. Dotato di zona giorno con angolo cottura,bagno, letto matrimoniale, TV, climatizzato caldo/freddo.Comodo per raggiungere diversi punti importanti della città dista 100 mt dalla stazione bus e dalla stazione ferroviaria.
Le origini di Molfetta sono antichissime. Gli insediamenti scoperti nell'area del Pulo risalgono al periodo Neolitico, precisamente tra la fine del VI e la metà del III millennio a.C. Ne possiamo distinguere due tipi: uno più antico, costituito da resti di un villaggio capannicolo, e un altro, costituito da grotte e caverne. Il nucleo medievale della città, invece, formatosi su una piccola penisola che si distende tra il porto e il mare aperto presenta una tipica pianta a spina di pesce con strade strette e leggermente ricurve che convergono, da una parte, sul Duomo Vecchio, dall'altra, sul Palazzo di Città.
Molfetta con la sua storia antichissima, i suoi monumenti e le sue vie, è una città affascinante non solo dal punto di vista storico-archeologico, ma anche da quello architettonico e naturalistico. Da visitare il Duomo “San Corrado”, costruito fra il 1150 e la fine del 1200, che costituisce un singolare esempio di architettura romanico-pugliese con copertura a cupola e la Cattedrale barocca che ospita la magnifica tela del pittore molfettese Corrado Giaquinto raffigurante l'assunzione della Madonna in cielo.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste